Massaggi

MASSAGGIO CALIFORNIANO
Il Massaggio Californiano è il RE dei massaggi definito anche massaggio sensitivo o massaggio rilassante psicosomatico o ancora massaggio anatomico.
La tecnica
E’ il massaggio che più di ogni altro insiste sulla nozione di contatto. Grazie all’impiego di un olio gradevolmente profumato, i suoi movimenti possono essere fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari, lunghi: avvolgono e fasciano l’intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma. È il massaggio anatomico per eccellenza. Modella il corpo, lo ringiovanisce. I gesti del massaggio californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve.
Benifici
Riposa, calma liberando la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni.
Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine.
Ha effetto benefico sull’attività mentale, sulle emozioni che affiorano uniforma la temperatura delle varie zone del corpo favorendo la circolazione delle energie vitali. Modella il corpo e lo ringiovanisce e in questo senso funziona come cura di bellezza.

massaggio_californiano

MASSAGGIO ANTICELLULITE
I massaggi anticellulite sono tra le tecniche piu’ efficace per combattere l’inestetismo forse piu’ diffuso
tra le donne. I tipi di massaggio anticellulite sono principalmente due:
- il linfodrenaggio, che agisce ad un livello piu’ superficiale attraverso movimenti leggeri e delicati
- il connetivale, che agisce piu’ in profondità, attaverso una maggiore pressione

massaggio_anticellulite

MASSAGGIO RASSODANTE
Il massaggio al bambù è un lavoro di scultura e di lifting dedicato al corpo e al viso della durata di un’ora. È un massaggio vigoroso, dalle spiccate caratteristiche biostimolanti e riattivanti, particolarmente indicato per i grandi gruppi muscolari dei glutei, delle cosce e per il punto vita. Il bamboo massage è un massaggio di benessere ideale sia per l’uomo (soprattutto per lo sportivo, grazie alla stimolazione delle placche neuromuscolari che ne valorizzano le caratteristiche decontratturanti e rinvigorenti) che per la donna (ottimo in presenza di cellulite, sia edematosa che fibrotica, perché si valorizzano le caratteristiche drenanti e riattivanti).

MassaggioBambu-300x180

Il massaggio viene eseguito su viso e corpo. Si parte sempre con delle prime manualità particolarmente delicate che permettono di entrare in contatto dolcemente con chi viene massaggiato. Si tratta di gesti lenti, dolci ed ampi: è come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo. L’esperto segue le linee dei meridiani, i chackra e le nadi.
Il massaggio può proseguire in modo delicato o diventare gradatamente più vigoroso.

massaggi bambù

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Il massaggoi decontratturante è un trattamento generalmente localizzato ad una specifica parte del corpo:
arti inferiori, schiena o zona lombare, oggetto della contrattura. Spesso infatti puo’ capitare che i muscoli, sopratutto se sottoposti a sforzi intensi, siano colpiti da questo aumento involontario del tono muscolare che puo’ provocare fastidi e dolori.
Oltre che da uno sforzo intenso le contratture muscolari possono essere provocate anche da atteggiamenti posturali sbagliati ripetuti nel tempo, o da movimenti sbagliati.
La funzione del massaggio decontratturante è proprio quella di cercare di riportare il tono muscolare al suo livello normale, scogliendo la contrattura attraverso pressioni e sfregamenti praticati con le mani nella zona interessata.


MASSAGGIO SPORTIVO PRE-POST GARA

Il massaggio sportivo è un massaggio muscolare profondo che ha diverse azioni benefiche su fasce muscolari e articolazioni e può essere eseguito in maniera differenziata per le diverse attività sportive, su specifiche parti del corpo o sul corpo nella sua interezza.
Il massaggio sportivo viene praticato in momenti diversi della vita dell’atleta: prima di una gara, immediatamente dopo e nei periodi tra una gara e l’altra. Prima della gara aiuta a ridurre le tensioni muscolari e a decontrarre i tessuti preparando il muscolo alla performance. Dopo la gara serve ad agevolare il recupero e ad evitare l’indolenzimento muscolare.

massaggio_sportivo